Andrea Lo Faro (Conduttore): Buonasera a tutti e benvenuti all’angolo della moviola, un momento sempre molto seguito dai telespettatori della “Domenica Sportiva”. Cominciamo subito con l’episodio più discusso del fine settimana. Prego la regia di mandare le immagini. Siamo a Castiglione d’Adda, sabato sera e c’è un “contatto” tra Giuseppe Lazzari dei Road Runner e Sergio De Meo del GP Talamona. Ricordiamo agli spettatori che i Giudici di gara non hanno preso nessun provvedimento e la vittoria è stata assegnata a De Meo. Comincerei il dibattito, Fulvio, cosa ne pensi?
Fulvio Frazzei (Eco di Piacenza): mi sembra un non caso, le immagini sono chiare, non c’è contatto ed i giudici erano ad un passo. La chiuderei qui.
Emilio Lazzaroni (Cerchiobottista): in effetti le immagini non sono così chiare, poi a velocità reale si ha un’impressione, mentre al rallentatore un’altra, si poteva fischiare come lasciar correre, in entrambi i casi qui siamo a livello di discrezione arbitrale.
Rodolfo Lollini (Tuttologo): rigore tutta la vita, con rosso diretto ed espulsione automatica, questa storia delle immagini gestite dalla LegaMiglio e che con procedure poco trasparenti sono da anni appaltate alla famiglia Lo Faro, guardacaso lo stesso cognome del conduttore, la dice lunga. Qui mancano i fotogrammi dove l’atterramento è più che evidente.
Roberto Matteucci (La Gazzetta del Miglio): concordo col collega, quando noi di Milano si viene nella Lodigiana ne succedono sempre di tutti i colori. Non siamo tutelati. Io mi sono ritrovato con 15″ in più sul tempo effettivo.
Fulvio Frazzei (Eco di Piacenza): ma per favore! Lazzeri è un cascatore alla Inzaghi. Poi quest’anno che comincia a vincere meno, ci sta provando in tutte le maniere!
Roberto Matteucci (La Gazzetta del Miglio): Ma la smetta di dire boiate, vecchio trombone che non è altro! Adesso passiamo alla macchina del fango pur di screditare il povero Giuseppe!
Rodolfo Lollini (Tuttologo): Vergogna, vergogna!!! La VAR! Vogliamo la VAR al Miglio!
Andrea Lo Faro (Conduttore): Signori! Per favore! Parlate uno per volta altrimenti a casa non capiscono quello che dite! Signori! per favore!